Siamo lieti di invitarvi all'evento finale di quest'anno! Sarà una fantastica occasione per incontrarci e festeggiare insieme a coronamento di un anno in cui abbiamo finalmente avuto modo di ritrovarci in classe e di vivere la città.
Mercoledì 31 maggio
"Caravaggio"
Recital con Pino Petruzzelli, Quartetto d’Archi Goldberg e Giacomo Montanari
con un saluto di
Fabrizio Benente, Prorettore alla Terza Missione dell’Università di Genova
Francesco Surdich, Presidente UniGeSenior
Ore 16.00: Spettacolo
Ore 17.30: Aperitivo
Teatro Ivo Chiesa piazza Borgo Pila 42, Genova.
L'ingresso è riservato agli studenti UniGeSenior - previa prenotazione attraverso il modulo inviato agli stessi via email - più un accompagnatore.
Questo evento nasce da una priorità capace di creare futuro: lo sviluppo delle comunità attraverso l'arte. Un insieme di persone si “ritroverà” a teatro grazie a Caravaggio e dalle sue opere il pensiero spazierà sui temi dei suoi dipinti. Viaggeremo nella consapevolezza che ognuno di noi può essere raggio di luce nel buio, come ci ricordano i versi di Mahmoud Darwish. La cultura sarà esaminata come collante sociale. Giacomo Montanari racconterà le opere di Caravaggio e Pino Petruzzelli darà voce ai versi di Luzi, Quasimodo, Hesse accompagnato dalla musica di Puccini, Beethoven, Schubert splendidamente eseguita dal Quartetto d'Archi Goldberg.