Area Medicina e Farmacia

 

Medicina e Farmacia

 

Coordinamento: Prof. Marco Frascio 

L'Area di Medicina e Farmacia è organizzata in due incontri settimanali da ottobre 2023 a maggio 2024 per complessivi 50 incontri.

Gli incontri  offriranno una panoramica sulla ricerca nelle aree disciplinari di Medicina e Farmacia, attraverso conferenze divulgative tenute prevalentemente da professori e ricercatori dell’Università di Genova, occasionalmente da esperti della materia.

I calendari con il programma delle lezioni verranno pubblicati sul sito e comunicati agli studenti di mese in mese sulla pagina dedicata alla propria area di studio.


Orari e Calendari

L'inaugurazione del nuovo a.a 2023-2024 si terrà Venerdì 24 Novembre dalle 10:00 alle 12:00 a Palazzo Ducale (Sala del maggior consiglio) 

Le lezioni si terranno il lunedì e il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 - Aula 2 del  Polo Saiwa, Corso Gastaldi 161.

La data di inizio delle lezioni di Medicina e Farmacia è prevista per il giorno lunedì 23 ottobre 2023.

Il calendario delle lezioni di medicina in PDF è inserito tra gli Allegati al fondo di questa pagina.


Offerta formativa

Nell’ambito dei corsi universitari di UnigeSenior l’area di Medicina risulta essere sempre molto apprezzata e richiesta.
Il programma dell’anno accademico 2023-24 sarà notevolmente rinnovato sia per mantenere l’interesse di coloro che hanno frequentato lo scorso anno, sia perché numerose sono le novità che sono comparse nella sfera di nostra competenza.

Inoltre, è stata condotta un’indagine conoscitiva, rivolta a coloro che si sono iscritti negli anni precedenti, per individuare le preferenze e le richieste circa gli argomenti più graditi dai nostri frequentatori.
Il programma delle lezioni riguarderà quindi diverse aree quali: dermatologia, gastroenterologia, endocrinologia, oculistica, benessere ed invecchiamento, obesità e dietologia, ortopedia, neurologia, immunologia, genetica e molte altre, così come le novità sui farmaci e altre affascinanti notizie in ambito diagnostico e terapeutico.

I docenti saranno come sempre di grande valore scientifico e sapranno appassionare i discenti con lezioni divulgative ma sempre rigorose, anche con l’obiettivo assai rilevante di smontare e smentire le numerose fake news, che circolano su social e media di varia connotazione.


Archivio calendari medicina

Ultimo aggiornamento 24 Novembre 2023